top of page

Trifle di Riso Rosso Ermes

Questo piatto è facilissimo da realizzare, combina tre sapori e tre consistenze ed è perfetto per la stagione autunnale.

Ma il Riso Rosso Ermes si presta per tantissimi abbinamenti, è perfetto infatti per insalate fredde estive arricchito con olive, feta e zucchine oppure accompagnato da verdure al forno e pesce per un piatto unico ricco e saporito. Anche la ricetta che vi proponiamo può essere modificata a vostro piacimento, smontata o arricchita, ed è perfetta anche per i bambini!


Ingredienti:

(per 4 persone)


320 g di Riso Rosso Ermes cotto

240 g Broccolo cotto

10 Noci

180 g di macinato di Tacchino/Pollo

Sale q.b.

Olio di Vinacciolo q.b.


Procedimento:

Condire il riso, freddo o tiepido, con un cucchiaio d’olio e sgranarlo delicatamente aiutandosi con una forchetta. Sgusciare le noci e tostare i gherigli. Frullare i broccoli con le noci, due cucchiai di olio, una presa di sale e 1 o 2 cucchiai della loro acqua di cottura fino ad ottenere una crema liscia e densa. In una padella antiaderente cuocere la carne con un pizzico di sale e due cucchiai di acqua dei broccoli, facendola dorare e rendendola croccante. Mettere in ogni piatto un coppapasta del diametro di 8 cm e alto 4, riempirlo con il riso lasciando libero ½ cm del bordo. Coprire il resto del bordo con la crema di broccoli e lisciare bene la superficie. Sfilare delicatamente il coppapasta e aggiungere la carne. Condire con un filo d’olio e servire.




bottom of page