top of page

SCRUB ALLA LAVANDA

Uno scrub semplicissimo da preparare, che combina l'azione esfoliante e purificante del Bicarbonato alle proprietà lenitive, calmanti e antinfiammatorie dell'Oleolito di Lavanda.


Praticato con regolarità questo scrub aiuta a mantenere la pelle del viso e del corpo purificata e morbida, con un delicato profumo di lavanda.

Ingredienti:

2 Cucchiai di Oleolito di Lavanda di Mogliazze

1 Cucchiaio di Bicarbonato in polvere


Procedimento

In una ciotolina mescolare l’Oleolito di Lavanda con il Bicarbonato.

Inumidire la pelle del corpo sotto la doccia. Prendere lo scrub a piccole dosi con una spugna morbida e massaggiare il corpo, senza premere eccessivamente. Risciacquare con acqua tiepida continuando a massaggiare fino alla completa pulizia. In caso di pelle secca ripetere una volta a settimana.

Non fare questo trattamento subito dopo l’esposizione al sole.

Una volta rientrati dalle vacanze è perfetto per rinnovare la pelle e la sua morbidezza.


Con un piccolo accorgimento in più questo scrub è indicato anche per ammorbidire la pelle dei talloni screpolati. Lasciare i piedi a bagno per 10 minuti in acqua tiepida e sale grosso. Sfregare i talloni con lo scrub alla Lavanda, sciacquarli nell’acqua tiepida e tamponarli con una salvietta. Infine massaggiare i talloni con abbondante olio di Calendula di Mogliazze (aiuta a rinnovare la pelle e a cicatrizzare eventuali screpolature) e indossare per due ore circa, meglio tutta la notte, dei calzini di cotone. Ripetere ogni sera fino alla risoluzione del problema, poi proseguire con il trattamento almeno una volta a settimana.


In caso di forti arrossamenti, dermatiti, eczemi o altri problemi della pelle prima di procedere con lo scrub fare una piccola prova in un punto circoscritto della pelle. In caso di bruciori o pruriti sospendere il trattamento.

bottom of page