0714_edited.jpg

L'associazione WWOOF

Da diversi anni siamo soci WWOOF Italia, un’associazione che promuove esperienze educative, culturali, ambientali e sostenibili mettendo in relazione volontari e aziende agricole naturali.

 

Per noi il WWOOF è una possibilità di condivisione, un’esperienza di ospitalità e scambio, umano, culturale, culinario e lavorativo.

 

Siamo una piccola azienda e chiediamo ai wwoofers di partecipare a tutte le nostre attività: i lavori negli orti, la raccolta e la trasformazione di frutta, verdura ed erbe medicinali, la cura degli animali (pecore, anatre, cani e gatti), la sistemazione della legna per l’inverno, la pulitura dei pascoli e dei canali, i lavori in cucina, le pulizie, e tutto cio’ che salta fuori all’improvviso.

 

E noi mettiamo a disposizione il nostro tempo, le nostre esperienze e le nostre conoscenze.

 

Ospitiamo dalla primavera all’autunno, per periodi lunghi (minimo 3 settimane), per avere la reale possibilità di uno scambio, per conoscerci, per permettere ai wwoofers di ambientarsi e di aiutarci in modo concreto.

Mangiamo sempre tutti insieme, anche con chi lavora qui stabilmente. I wwoofers hanno a disposizione una camera, l’uso del bagno in condivisione e tantissimo spazio per fare nuove esperienze, per provare nuove attività, nuovi lavori, ma anche per fare passeggiate e per scoprire il territorio.

Non è necessaria particolare esperienza, ma voglia di fare, impegno, serietà, disponibilità e responsabilità.

Chiediamo di portare sacco a pelo, scarpe per la montagna e vestiti adatti alla stagione e al lavoro all’aperto e di indicare nelle mail: nome, cognome, età, nazionalità, interessi, periodo di permanenza e motivazioni che spingono a fare questa scelta presso la nostra realtà.